English    Italiano .


Home
Azienda
Prodotti
Gelateria .
Pasticceria
Salati
Torte
Monoporzioni
Gelato
Galleria Immagini
News
Contatti
Mappa e Guida
Ristorazione


Gelateria

La Gelateria Rosa con i suoi 120 gusti di gelato artigianale, è la gelateria più grande d’Italia.

La varietà di scelta spazia dai gusti più classici, fatti con materie prime selezionate a partire dal latte, dalla panna, dalla frutta fresca (in tutta la produzione della gelateria artigianale Rosa sono rigorosamente assenti i grassi vegetali idrogenati), ma anche innovativi o particolari come la zucca in autunno, il Lambrusco, la Malvasia.

Non mancano i gusti amati dai bambini, ad esempio, il Puffo, lo Smarties, la Cicca o i gusti ricchi di sapore come il Kit-Kat, il Lion, le Noccioline americane salate. Particolare risalto ai sapori che vengono da lontano ma che hanno incontrato molto successo anche fra il pubblico italiano: il Dulce de leche e il Granizado che arrivano entrambi dall'Argentina.

Grazie alla ricca scelta di gelati, nessuno è più escluso dal piacere di un buon gelato ed è per questo che il laboratorio artigianale della Gelateria Rosa ha creato prodotti che anche chi è intollerante al lattosio può tranquillamente assumere: sono gelati fatti con il latte di riso. I gelati fatti con questo latte sono ideali anche per i celiaci.

Anche chi ha problemi con gli zuccheri o i grassi può rilassarsi con il gelato studiato appositamente per queste esigenze, il “gelato doppio zero”, che non contiene grassi e zuccheri. Questi tipi di gelati non sono sconsigliati in alcune forme di diabete.

La capienza del banco è di 120 gusti e, a rotazione, o in base alla stagionalità della frutta, sono presenti nel banco i seguenti gusti:

cicca , puffo, kit-kat, lion, smarties, noccioline americane (sneekers), viola, dulce de leche , tramontana, granizado (questi tre sono gusti argentini), birra, malvasia, lambrusco, mozart, cioccolato bianco malaga, caffe' irlandese, fruttolo, biscotto, uva fragola, boero, cream caramel, caffe', torroncino, panna cotta, rosa, amarenate, panna, stracciatella, bianco riso, mascarpone, pistacchio, crema al whisky, cioccolato con amaretti, choccolate love passion, mandorlato, giandujotto, affogato al caffe', mascarpone con le noci, cream caramel, bignolotto, nocciotella, bacio bianco, affogato al rum, cremino, grand marnier, mielato, zabaglione, cream, zuppa inglese, bacio, crema, liquirizia, cioccomenta, cioccolato, cioccoriso, nuty, cream, limoncello, a.c.e., mango, ciliegia, aceto balsamico, cassata, noce, bounty, cocco, pompelmo rosa, arancio rosso di Sicilia, melone, anguria, cedro, ananas, banana, zucca, ribes rosso, mandarino, pera e noci, fragola, limone, frutti di bosco, lime, papaya, mela, kiwi, pesca, albicocca.

I gusti alla frutta sono fatti solo con frutta fresca o quando non è stagione con frutta surgelata, comunque mai con frutta liofolizzata e reidratata. i gelati alla frutta sono senza latte percio' gli intolleranti al lattosio possono tranquillamente gustarli.

Gli yogurt sono prodotti solo con yogurt fresco dello stabilimento Padania (Casalmaggiore – Cremona ) nei gusti : fragola, frutti di bosco e naturale.

Nella gamma del gelato caldo troviamo i semifreddi che sono caratterizzati dalla sofficità e dalla morbidezza del prodotto il quale viene aromatizzato in base alla fantasia o alla stagione: tartufata, giovanna, meringata, babà, profiterol, caffè, amaretto, paciugo, panna e fagole, tiramisu.

Gelati magri senza grassi, senza zucchero a base di latte di riso: coccoriso, chiccolat, cookies & rice, flan di riso, nocciolcrocc, chiccolat e banana, yogurt, il gelato di gerry, chiccocioc, chiccomuesli, fragola.

Le granite prodotte nel periodo estivo: limone, cedro, melone, mente, cola, amarena, fragola, tamarindo, anice, yogurt.



  Immagini Archivio